La Sampdoria ritrova Alex Ferrari. Il centrale difensivo fermo dalla fine dello scorso anno sta lavorando per recuperare dall’infortunio e tornare utile per luglio…
La sua stagione era finita. Poi è arrivato il Coronavirus, l’emergenza sanitaria, il blocco del campionato e la ripresa. E così il suo infortunio al ginocchio destro, la lesione del crociato anteriore ha fatto meno male. Il centrale difensivo è tornato a sperare di poter tornare in campo, rendersi ancora utile.
LEGGI ANCHE Sampdoria: approvato bilancio 2019 con una perdita record
Alex Ferrari ora sta terminando la sua fase di recupero a casa, poi tornerà in campo a Bogliasco, tornerà a poter essere utile alla squadra da luglio. Un recupero importante ma non indispensabile per fortuna. A gennaio il mercato dei difensori è stato rinforzato con Tonelli e Yoshida che si vanno a sommare ai già presenti Colley e Chabot. Insomma Alex non deve avere fretta, non deve per forza ‘correre’ in soccorso della Sampdoria…
Più facilmente insomma Ferrari tornerà utile per la prossima stagione quando sul mercato verrà ceduto molto probabimente Omar Colley. Dal gambiano dovrebbe arrivare la plusvalenza di mercato. Il sostituto dovrebbe essere l’esperto Maya Yoshida che ha già espresso la sua volontà di restare a Genova.