Alla ripresa degli allenamenti a Bogliasco per la Sampdoria, Sottil ha ritrovato in gruppo Ferrari e Tutino. Che quindi sembrano poterci essere a Cesena
Alex Ferrari e Gennaro Tutino di nuovo in gruppo. La sosta di due giorni e mezzo concessa da Andrea Sottil alla fine della settimana scorsa forse è servita a far sì che i due blucerchiati potessero recuperare al meglio dai loro guai fisici. O forse la situazione non era poi così grave come era filtrato da qualche indiscrezione.
Fatto sta che la Sampdoria, alla ripresa degli allenamenti a Bogliasco, ha ritrovato il difensore e l’attaccante in gruppo. Andrea Sottil riabbraccia il suo numero 10, fermato la settimana scorsa da una distorsione alla caviglia, e il centrale, di cui ora avrebbe bisogno per rimpiazzare Simone Romagnoli che, invece, ancora non sembra al meglio. Scampato pericolo per Ferrari e Tutino, le cui condizioni, forse, non erano poi così preoccupanti.
Sampdoria, Ferrari e Tutino possono farcela per Cesena?
Sampdoria, Ferrari e Tutino in campo con Sottil. E per Cesena…
LEGGI ANCHE Cesena, il programma di Michele Mignani per battere Sottil
Insieme a Estanis Pedrola, che da tempo ormai è candidato a esordire in questa stagione contro il Cesena, potrebbe vedersi regolarmente in campo Tutino e anche le prime sgambate di Ferrari. Anche se col difensore classe 1994 serve procedere maggiormente con cautela. Il suo percorso di ritorno al top della condizione ha richiesto molto tempo, molto dipenderà da quando il calciatore si sentirà sicuro e dalla convinzione dello staff tecnico e sanitario blucerchiato di poterlo impiegare.
Ma, intanto, Ferrari si allena coi compagni. Un buon segno per lui, che in un momento in cui Romagnoli e Veroli non sono al top serve molto a Sottil. Ora il difensore e Tutino hanno altri 4 giorni per lavorare a Bogliasco insieme alla squadra, così da rimettersi in carreggiata al meglio ed essere pronti in caso di chiamata. A partire dalla doppia sessione di allenamento prevista per mercoledì 16 ottobre.