Sampdoria, Massimo Ferrero è in contatto con il presidente dell’Empoli, Corsi, per liberare Dionisi. Su di lui una penale in caso di rescissione anticipata del contratto.
La vicenda del nuovo allenatore della Sampdoria forse è arrivata ad un punto di svolta. Dopo l’incontro positivo tra Marco Giampaolo e il Sassuolo, Massimo Ferrero ha nettamente virato verso la Toscana. Per la precisione a Empoli, società neo promossa in Serie A che ha sotto contratto un allenatore giovane e molto promettente.
Come ormai noto, si tratta di Alessio Dionisi. La volontà di quest’ultimo sembrerebbe pendere verso la Sampdoria e lasciare così vuota la panchina della squadra che ha fatto riemergere dalla B. Il nodo però sta nel contratto. Dionisi ha un altro anno d’impegno con l’Empoli e una sua eventuale rescissione anticipata significherebbe far pagare una penale. L’Empoli, al contrario, avrebbe proposto a Dionisi un rinnovo di contratto rivedendo anche il suo ingaggio. Ma visto il silenzio, quest’offerta non sembra soddisfare l’attuale tecnico dei toscani.
Sampdoria, Fabrizio Corsi pensa al sostituto di Dionisi
Sampdoria, Ferrero contatto con Corsi, per liberare Dionisi
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Giampaolo preferisce ricominciare da un’altra parte
Oltre a questo il presidente empolese Fabrizio Corsi sarebbe molto contrariato sulla partenza di Dionisi. Come ha detto nella giornata di ieri, già da una settimana gli ha presentato un’offerta per il rinnovo e il silenzio non sta piacendo alla dirigenza. A questo punto è sceso in campo lo stesso Ferrero per aiutare la trattativa e convincere il suo collega in Toscana.
Intanto l’Empoli pensa anche a un sostituto. Un inevitabile piano B per tutelarsi e non farsi trovare impreparati. L’idea si basa su due nomi. Il possibile ritorno di Aurelio Andreazzoli, che sarebbe gradito anche alla piazza; oppure Fabio Liverani, che ha già molte offerte in serie B ma che vorrebbe restare nella massima divisione. A riportare queste notizie è Il Corriere dello Sport.
Andreazzoli o Liverani due scelte per sostituire Dionisi. Ma ancora niente è deciso. In queste ore Ferrero è in contatto con Fabrizio Corsi e potrebbe non passare molto tempo per la soluzione del contratto e dell’eventuale rescissione del tecnico.