Chi siederà sulla panchina della Sampdoria? In attesa di incontrare Ranieri, Massimo Ferrero ha incontrato ancora una volta Dejan Stankovic
Prima a Roma, ora a Milano. Il presidente Massimo Ferrero avrebbe incontrato Dejan Stankovic una seconda volta, segno che l’interesse c’è, la volontà di affidargli la Sampdoria anche.
Nonostante le smentite presidenziali il tecnico della Stella Rossa è volato per una seconda volta in Italia per ascoltare i programmi della Sampdoria su consiglio di Sinisa Mihajlovic, di un tecnico che anni fa consigliò a Ferrero di prendere anche Maurizio Sarri. L’avesse ascoltato…
Ma come fare ora con Claudio Ranieri? Le parole del tecnico blucerchiato mettono in una posizione di difficoltà Ferrero. Perché ora, se separazione sarà, sarà colpa del presidente. Strategia? Possibile.
L’incontro avverrà dopo la gara di Crotone. Il numero uno della Sampdoria farà la sua offerta, la farà al ribasso per ragioni di bilancio e convenienza ma anche di programmi.
Dejan Stankovic è abituato a lavorare con i giovani talenti
Sampdoria, Ferrero ha incontrato Dejan Stankovic. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Facundo Nuñez, il nuovo Nik Prelec?
Sicuramente se tra Ferrero e Ranieri non dovesse esserci un accordo, Dejan Stankovic sarebbe il candidato numero uno per sedere sulla panchina della Sampdoria. E’ davanti a tutti da Semplici a Gotti, da D’Aversa a Juric. Non sono da prendere in considerazione Dionisi o Zanetti, almeno non ora.
Stankovic piace per il suo carattere, per la sua ambizione, per quella cattiveria che troppo spesso manca a questa squadra per raggiungere l’obiettivo a fine stagione. Dejan non è solo un ‘raccomandato’ dall’amico Mihajlovic.
È un allenatore che sa programmare con i giovani, che fa un calcio offensivo, che gioca spesso con il 4-3-3 ma che tatticamente può variare con un 4-2-3-1. Un allenatore che guadagna meno di Ranieri e che ha davanti a sè una grande carriera. Magari proprio alla Sampdoria. Ora però cosa farà Ferrero?