A Torino Massimo Ferrero non vuole perdere: il presidente della Sampdoria non vuole regalare lo scudetto alla Juventus. Ai suoi ragazzi e a Ranieri chiede ancora uno sforzo…
Massimo Ferrero non vuole perdere. A Torino no. “Non siamo la vittima sacrificale di nessuno né tantomeno in vacanza. Ci tengo a precisarlo nei confronti di chi considera scontati i tre punti per i bianconeri. Nient’affatto!”. Proviamo a crederci. “Anzi dico che la Sampdoria vuole continuare il ciclo di successi delle ultime settimane”.
L’obiettivo è andare a Torino “per giocarci la nostra partita con grande orgoglio e provare a vincere. Perché un conto è sconfiggere una rivale diretta e un conto i Campioni d’Italia. E battere uno squadrone come la Juve, per di più a casa loro, sarebbe qualcosa di speciale e di altisonante…”.
Senza dimenticare che l’anno scorso a Torino senza il Var avremmo vinto, invece ci hanno annullato il goal di Saponara al novantaduesimo e dato 2 rigori contro…”.
LEGGI ANCHE Juventus-Sampdoria: numeri, curiosità e statistiche della gara
Sampdoria, Ferrero non vuole perdere. “Con la Juventus voglio vincere”
Passiamo all’attualità. Il segreto della rinascita della Sampdoria? “Il carattere. Ci tengo a fare un plauso pubblicamente a Ranieri, ai ragazzi ma anche allo staff tecnico e societario: non era facile ripartire dopo quelle settimane davvero difficili, ma hanno reagito alla grande. Nessuno esclu- so. Evviva tutti loro e la mia Samp”.
La sconfitta con il Genoa? “Spiace per il derby, mi sono arrabbiato un po’ ma è stata una gara decisa dagli episodi, per noi sfortunati. Peccato perché in 6 stagioni da presidente della Samp ho perso solo 2 derby”.