La prossima mossa di Massimo Ferrero sarà la convocazione di un’Assemblea degli azionisti: vuole un confronto con il Cda della Sampdoria sulla composizione negoziata
Massimo Ferrero ora è al comando. L’ex presidente della Sampdoria è diventato, rilevando il 55% delle quote dalla figlia Vanessa, l’azionista di maggioranza di Holding Max, la capogruppo della “galassia Ferrero”. Gli scenari possono cambiare anche per la il club blucerchiato, con Il Secolo XIX che svela quale potrebbe essere la prima mossa.
Nei prossimi giorni il primo atto dovrebbe essere la convocazione di un’Assemblea degli azionisti della Sampdoria a cui, riporta il quotidiano, non è esclusa la partecipazione di Alessandro Barnaba. Il finanziere romano, per conto di Merlyn Advisor, non ha mai perso di vista le questioni di Corte Lambruschini nonostante il passo indietro dello scorso gennaio.
Cessione Sampdoria, Ferrero e la gestione della composizione negoziata
Sampdoria, Ferrero non si fida del Cda: Assemblea e confronto sulla composizione negoziata
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Massimo Ferrero al comando di Holding Max. Cosa cambia
L’ordine del giorno dovrebbe essere un confronto con il Cda sul nuovo ruolo di Ferrero, a tutti gli effetti l’azionista di maggioranza, e sulla volontà del viperetta di gestire direttamente la composizione negoziata. Finora, infatti, sono stati i quattro consiglieri della Sampdoria – Marco Lanna, Gianni Panconi, Antonio Romei e Alberto Bosco – a occuparsi, insieme a Eugenio Bissocoli, della procedura per salvare il club.
Ferrero non si fida e vuole scongiurare l’ipotesi circolata nei giorni scorsi della cessione del solo ramo sportivo. Una soluzione che taglierebbe fuori la proprietà e, con essa, anche diversi creditori, tra cui l’erario e le Banche (Sampdoria, cessione di un ramo d’azienda? Banca Sistema chiede spiegazioni…)