Sampdoria, il giorno decisivo del dopo Ferrero: si sceglie il nuovo presidente e non sarà Romei. Salvo colpi di scena si va verso la nomina di Marco Lanna
Dopo la scarcerazione di Massimo Ferrero, tiene banco in casa Sampdoria l’attesa per il nuovo presidente.
Poteva essere una tranquilla sosta natalizia, e invece le vicende della famiglia Ferrero mantengono i riflettori puntati sul club blucerchiato.
Il 27 dicembre arriverà la nomina del nuovo consiglio di amministrazione blucerchiato e soprattutto del nuovo presidente che sostituirà il Viperetta, per il quale il Tribunale del Riesame di Catanzaro ha confermato la misura interdittiva pur disponendo l’attenuazione della misura cautelare (dal carcere ai domiciliari).
Se il CdA dovrebbe essere confermato in blocco, il nuovo presidente dovrebbe essere un esterno legato al mondo Sampdoria: Marco Lanna.
Sembrano aver preso quota le piste interne al CdA, ossia Giuseppe Profiti ed Enrico Castanini. E sembra sfumato anche il ritorno in società dell’Avvocato Antonio Romei.
Sampdoria, il giorno decisivo del dopo Ferrero: si sceglie il nuovo presidente e non sarà Romei…
L’ex vicepresidente ed ex braccio destro di Massimo Ferrero, l’uomo che mise in contatto Edoardo Garrone e l’imprenditore romano.
Su Romei peserebbero le intercettazioni telefoniche in cui Vanessa Ferrero sembra riferirsi a lui, accusandolo di un comportamento non corretto (Arresto Ferrero, le intercettazioni di Vanessa: voglio sputargli in faccia). Attenzione, non si fa mai il nome di Romei, ma le parole sembrano davvero eloquenti: “L’avvocato s’è arricchito”.
L’avvocato Romei non risulta al momento direttamente coinvolto nelle indagini, ma è possibile che per ragioni di opportunità, l’ex vicepresidente della Sampdoria non tornerà a rivestire incarichi societari.