Claudio Ranieri sarebbe disposto ad abbassarsi l’ingaggio per tornare alla Sampdoria, ma Massimo Ferrero avrebbe detto “no” a un suo ritorno
È stato un lunedì di colloqui fitti per la dirigenza della Sampdoria, alla ricerca del tecnico giusto per sostituire l’esonerato Marco Giampaolo. Tra i nomi che si sono fatti potrebbe spuntarla Dejan Stankovic, che ha superato la concorrenza, inclusa quella di Claudio Ranieri, che non ha messo d’accordo tutti.
Sir Claudio sarebbe disposto a tornare al Mugnaini “anche a piedi” come confermato dal Secolo XIX, ma nella Sampdoria c’è chi non è d’accordo con un suo ritorno. Questo qualcuno risponde al nome di Massimo Ferrero, con cui Ranieri, nel giugno del 2021, non si era lasciato benissimo e che, evidentemente, c’entra ancora qualcosa in alcune decisioni.
Sampdoria, Ranieri era disposto a tornare, ma Ferrero…
Sampdoria, Ferrero dice di no: nessun ritorno di Claudio Ranieri. Il retroscena
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Gazzetta dello Sport: ulteriori conferme su Stankovic
Ferrero non è più presidente, ma la Sampdoria, pur inserita nel trust, rimane fino alla cessione di proprietà della sua famiglia. Ecco, allora, che nelle consultazioni per il futuro è stato chiesto anche il suo parere che, sul tecnico di Testaccio, sarebbe stato negativo. E non solo il suo, considerando che il Secolo XIX parla di “candidatura che non ha convinto proprio tutti”.
Ranieri, per tornare, era disposto anche ad abbassarsi l’ingaggio e, tra i nomi usciti, è quello che dà più garanzie. Ha l’esperienza giusta e conosce l’ambiente, ma, probabilmente, non tornerà alla Sampdoria. Che, invece, pare essere decisa su Stankovic, nome che mette d’accordo tutti.