Sampdoria, Ferrero tra la cena con Briatore e il mercato fermo. Il presidente blucerchiato torna operativo dopo i festeggiamenti per il suo compleanno
Massimo Ferrero torna nuovamente operativo. Il presidente “operaio”, come ama definirsi il Viperetta, ha concluso i festeggiamenti per il suo 70esimo compleanno. Vacanza in barca con amici, in Sardegna (e immancabile intervista rilasciata al Secolo XIX, di cui vi abbiamo dato conto in questi articoli Massimo Ferrero compie gli anni e lui fa un regalo alla Sampdoria; Sampdoria, Massimo Ferrero vuole fare pace con i tifosi. Ma ci ricasca ancora…)
Festeggiamenti che sono proseguiti al Billionaire di Porto Cervo in compagnia dell’amico e padrone di casa, Flavio Briatore. Un incontro con tanto di selfie che ha ovviamente suscitato qualche reazione e tante domande (Ferrero cena al Billionaire con Briatore. “Chi paga?” “Compraci”. Le reazioni social)
La prima è se Massimo Ferrero non abbia approfittato di qualche contatto personale dell’amico Flavio, che conosce mezzo mondo, anche nel calcio (è stato proprietario del Queen’s Park Rangers insieme a Bernie Ecclestone, ex patron del Circus F1). Di sicuro in Costa Smeralda ad agosto girano parecchi facoltosi imprenditori (ad esempio a Porto Cervo è in rada lo Yacht Limitless, del magnate USA Lex Wexner, proprietario di marchi prestigiosi come Victoria’s Secret e Abercrombie&Fitch.)
La cena con Briatore porterà vantaggi alla Sampdoria di Ferrero?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Bonazzoli non inizia bene con la Salernitana. I dettagli
Insomma è solo stata una semplice cena tra amici o qualcosa di più? Tra i due c’è amicizia, stima e senso degli affari e non è da escludere che Flavio Briatore abbia dato anche solo qualche buon consiglio al numero uno blucerchiato.
Intanto archiviate le mini vacanze, per Massimo Ferrero è tempo quindi di tornare a pensare alla Sampdoria. Assente all’amichevole di Pavia contro il Verona, il presidente blucerchiato sarà di nuovo presente sull’asse Roma-Genova-Milano per gli ultimi 22 giorni di un calciomercato praticamente immobile. Non solo per la Sampdoria, intendiamoci. Però sicuramente il nuovo allenatore Roberto D’Aversa avrà necessariamente bisogno di qualche innesto e non solo di evitare che partano i big.
Ventidue giorni per decidere cosa fare con Mikkel Damsgaard: il danesino è appena rientrato dalle vacanze dopo le fatiche di Euro 2020. Ferrero non vuole svenderlo, ma di fatto l’ha messo sul mercato, anzi l’ha proprio offerto alla “sua” Roma (Calciomercato Sampdoria, Ferrero manda Damsgaard alla Roma. Le parole) e soprattutto attende le mosse delle big europee, Barcellona in testa dopo aver perso Messi.
E per un po’ il Billionaire e la Costa Smeralda saranno solo un ricordo…o no?