Sampdoria, la sfida tra Benevento e Pisa teatro del confronto tra ex blucerchiati: Torregrossa, La Gumina e Leverbe in campo. Ecco com’è andata
E’ stata una sfida tra attaccanti in salsa blucerchiata quella che è andata in scena in Benevento-Pisa, partita valida per la giornata numero 11 di Serie B. Da una parte infatti gioca Antonino La Gumina, attaccante titolare delle Streghe da quando è arrivato Fabio Cannavaro in panchina, mentre dall’altra i toscani contano Ernesto Torregrossa nel loro reparto attaccanti.
E in più i campani, che stanno vivendo un periodo parecchio difficile dal punto di vista tecnico con l’attuale allenatore che si era anche dimesso, hanno pure Maxime Leverbe, a completare il quadro di giocatori in prestito dalla Sampdoria. Al Ciro Vigorito sono dunque scesi in campo tre ex blucerchiati, in una gara che ha riservato poco spettacolo dal punto di vista realizzativo.
Sampdoria, 0-0 tra Benevento e Pisa: La Gumina e Torregrossa non si fanno del male. Bene Leverbe
Sampdoria, finisce pari tra La Gumina e Torregrossa. La partita
LEGGI ANCHE Inter-Sampdoria, San Siro esaurito per il ritorno di Stankovic. Il dato
Il confronto è terminato 0-0, anche se è durato decisamente poco quello a distanza tra le due punte in prestito dalla Sampdoria. La Gumina infatti ha cominciato la gara dall’inizio, senza però riuscire ad incidere sul risultato. L’attaccante del Benevento è stato poi sostituito al minuto 68 dal compagno Ilias Koutsoupias. L’ex blucerchiato è ancora fermo a 2 goal in 10 partite, l’ultimo dei quali contro la Ternana il 15 ottobre.
Diametralmente opposto il discorso per Torregrossa, che è partito dalla panchina ed è subentrato a Ettore Gliozzi qualche minuto prima che La Gumina lasciasse il terreno di gioco. Probabilmente il tecnico del Pisa Lua D’Angelo ha voluto riproporre lo schema della scorsa giornata, quando l’attaccante ex Sampdoria è entrato in campo contro il Modena al minuto 61 segnando 2 reti e fornendo un assist.
Torregrossa però contro il Benevento non è riuscito a replicare la prestazione sontuosa di Pisa-Modena e anche lui è rimasto a secco. Anche per il buon lavoro fatto da Leverbe, difensore dei campani che è l’unico dei tre in prestito dalla Sampdoria ad essere rimasto in campo per tutti i minuti di gioco. I toscani ora si trovano al 14mo posto in classifica a 11 punti, mentre le streghe sono a una sola lunghezza ma in 17ma posizione.