Vista l’emergenza a centrocampo, Marco Giampaolo sta pensando a soluzioni alternative per Sampdoria-Fiorentina: Sabiri può essere l’arma in più
Marco Giampaolo sta preparando la difficile sfida contro la Fiorentina con diverse incognite a centrocampo. Il tecnico della Sampdoria deve fare i conti con l’assenza di Stefano Sensi e con le condizioni precarie di Albin Ekdal e Morten Thorsby, anche se il norvegese dovrebbe avere più chance dello svedese.
Al momento l’unico centrocampista arruolabile e sicuro di un posto è Tomas Rincon, che dovrebbe essere la mezzala nel 4-5-1 di Giampaolo. Davanti alla difesa, con Ekdal in dubbio, potrebbe giocare Ronaldo Vieira, ma la vera novità riguarda la mezzala sinistra. Il tecnico, infatti, ha provato una nuova alternativa nel corso dell’allenamento di venerdì.
Sampdoria-Fiorentina, Sabiri l’arma nascosta di Giampaolo?
Sampdoria-Fiorentina, centrocampo in emergenza: la nuova idea di Giampaolo
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Fiorentina, Ekdal ancora a parte. Le condizioni
LEGGI ANCHE Calciomercato, non solo Haaland: Borussia Dortmund re delle cessioni milionarie
La soluzione, da provare anche a partita in corso, sarebbe quella di accentrare Abdelhamid Sabiri dalla fascia al centro, con Tommaso Augello che farebbe l’esterno alto di centrocampo. Questa soluzione comporterebbe, di conseguenza, l’impiego di Nicola Murru come terzino sinistro.
Attenzione, poi, a Mikkel Damsgaard. Le quotazioni del talento danese, dopo la mezz’ora scarsa giocata all’Olimpico, sono in rialzo e Giampaolo potrebbe aumentarne il minutaggio contro la Fiorentina. Con la Lazio qualcosa si è visto, ma lunedì sera la sua freschezza potrebbe essere un’arma importante dalla panchina. La partita è delicata e le scelte di Giampaolo, anche sulle sostituzioni, saranno molto importanti.