Designato l’arbitro che dirigerà Sampdoria-Fiorentina: si tratta de signor Mariani. Con lui in stagione un fortunato precedente…
Lunedì sera, al Luigi Ferraris alle ore 18.30, sarà Maurizio Mariani a dirigere l’incontro, la partita che per la squadra blucerchiata vale una stagione. Un Sampdoria-Fiorentina da dentro o fuori…
Per l’arbitro della sezione di Aprilia quella contro Giampaolo sarà il secondo incrocio in questa stagione. Il fortunato precedente aveva portato tre punti alla squadra, all’epoca ancora allenata da Roberto D’Aversa.
Sampdoria, a Empoli il precedente con Maurizio Mariani
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Lanna: lunedì è una gara spartiacque…
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, sfida al Barcellona per Grimaldo. I dettagli
In carriera Maurizio Mariani ha diretto la Sampdoria in 12 occasioni. L’ultima volta in cui è stato designato a direzione di una partita dei blucerchiati è stato il 19 settembre 2021, per Empoli-Sampdoria terminato 0 a 3 con Francesco Caputo come assoluto protagonista.
Il bilancio complessivo però non tra i migliori. I blucerchiati nei precedenti incontri con Mariani in campo hanno totalizzato appena 4 vittorie, 2 pareggi e ben 6 sconfitte.
Lunedì ci sarà attenzione per le sue decisioni, per quelle del Var, ma soprattutto per l’atteggiamento della squadra blucerchiata che dovrà essere combattivo. Quello sarà fondamentale stando naturalmente attenti ai cartellini…