Sampdoria-Fiorentina ha il sapore di una finale: Marco Giampaolo vuole isolare la squadra dai risultati delle altre coinvolte nella corsa salvezza
Sampdoria-Fiorentina ha il peso di una finale per i blucerchiati. Il campionato è alle battute conclusive e la rimonta della Salernitana ha complicato ulteriormente la corsa salvezza, che include, oltre a blucerchiati e campani anche Cagliari e Genoa. Quattro squadre, ma solo due festeggeranno la permanenza in Serie A.
Marco Giampaolo sta preparando la sfida cercando di isolare i giocatori. Niente tabelle, nessuna classifica avulsa per evitare sprechi di energie. Concentrare le attenzioni sulle partite delle altre, infatti, può toglierne alla partita con la Fiorentina, che deve essere l’unica preoccupazione dei giocatori della Sampdoria.
Sampdoria-Fiorentina, Giampaolo vuole concentrazione
Verso Sampdoria-Fiorentina, Giampaolo vorrebbe spegnere tv e social
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Fiorentina, il dato aggiornato sulla prevendita dei biglietti
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Agnelli va all in su Pogba
Giampaolo e la società hanno anche, come scrive il Secolo, consigliato di non guardare le altre partite. La testa solo su Sampdoria-Fiorentina. Se, poi, i risultati dovrebbero essere favorevoli, i blucerchiati potrebbero essere già salvi (servono tre sconfitte di Genoa, Cagliari e Salernitana). Ma questo non deve preoccupare i calciatori: il focus solo sulla partita di lunedì sera.
La volontà, anche se difficile, sarebbe quella di creare una bolla mediatica intorno alla squadra, lasciandola all’oscuro delle notizie. Impossibile in questi tempi, ma, almeno si proverà a non seguire in televisione le gare delle concorrenti.
La tensione deve essere alta su Sampdoria-Fiorentina, una partita, come detto anche da Marco Lanna, in cui metterci il cuore.