Si avvicina Sampdoria-Fiorentina e Claudio Ranieri pensa all’undici titolare da schierare al Ferraris. Ecco la probabile formazione
Poche ore e poi sarà tempo di Sampdoria-Fiorentina. Sir Claudio ne convoca 23 per la partita del Ferraris e fa il suo ritorno in lista Manolo Gabbiadini, dopo più di due mesi d’assenza. Difficilmente però la punta di Calcinate farà il suo ingresso in campo, anche a gara iniziata. Come ammesso dall’allenatore blucerchiato.
Assente Lorenzo Tonelli, il difensore non ci sarà a causa di una squalifica. Omar Colley e Maya Yoshida dovrebbero comporre la coppia centrale a guardia di Emil Audero, confermatissimo tra i pali. Sicuri del posto anche Bartosz Bereszynski sulla destra e Tommaso Augello sull’altra fascia.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Mikkel Damsgaard: il ragazzo dal dribbling facile
Quattro anche i centrocampisti, Ranieri infatti dovrebbe confermare il modulo con due punte. Insostituibile anche Antonio Candreva, in mezzo al campo invece Adrien Silva dovrebbe accomodarsi in panchina. Al posto del portoghese, che ha giocato titolare con il Benevento, giocheranno Morten Thorsby e Albin Ekdal, al rientro tra i titolari. Mikkel Damsgaard, invece, dovrebbe vincere il ballottaggio con Jakub Jankto e Gaston Ramirez.
Tutto come previsto anche in attacco. Sir Claudio viste le non perfette condizioni di Ernesto Torregrossa dovrebbe affidarsi a Keita Balde e Fabio Quagliarella. In panchina anche Valerio Verre, il migliore nella gara d’andata contro i viola.
Ecco la probabile formazione blucerchiata per Sampdoria-Fiorentina:
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Damsgaard; Keita, Quagliarella. Allenatore: Ranieri.
Ecco la lista dei convocati di Claudio Ranieri:
Portieri: Audero, Letica, Ravaglia.
Difensori: Augello, Bereszynski, Colley, Ferrari, Regini, Yoshida.
Centrocampisti: Askildsen, Candreva, Damsgaard, Ekdal, Jankto, Léris, Silva, Thorsby, Verre.
Attaccanti: Balde, Gabbiadini, Quagliarella, Ramírez, Torregrossa.