Il centrocampista della Sampdoria Abdelhamid Sabiri è nell’occhio del ciclone dopo la prestazione di Firenze, ecco cosa si scrive di lui…
Abdelhamid Sabiri sta vivendo una stagione a due facce, la prima molto negativa con la maglia della Sampdoria e l’altra strepitosa per la semifinale mondiale raggiunta col suo Marocco in Qatar. Nel calciomercato di gennaio la società blucerchiata e la Fiorentina hanno raggiunto l’accordo per il suo trasferimento a Firenze, attorno ai 4 milioni di euro.
Ma adesso dall’ambiente viola stanno trapelando alcune perplessità sul giocatore, soprattutto su alcuni atteggiamenti che non sarebbero piaciuti. Le capacità del giocatore restano e da Firenze si sono subito dimostrati entusiasti dell’acquisto, ma la stagione negativa fa sorgere qualche perplessità.
Cosa scrivono di lui…
Sampdoria, da Firenze sono categorici con Sabiri: così non va…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Stefano Lucchini: Stankovic? Ecco cosa farei…
In un editoriale la redazione di violanews.com descrive le caratteristiche di Sabiri, pregi e difetti considerando anche il fatto che il calciatore ha avuto un ottimo impatto l’anno scorso in maglia blucerchiata. Ma quest’anno qualcosa si deve essere rotto con l’ambiente genovese. Ecco qualche estratto:
Giocatore chiave, dimostrazione di forza continua e carattere. Un po’ come il vecchio Amrabat. Spaesato con la Fiorentina, leader nella sua nazionale. Adesso Sabiri si dovrà preparare alla sfida di Firenze, ma prima di pensare al fisico, è giusto porre l’attenzione sull’aspetto mentale. Il giocatore dovrà capire che atteggiamenti come quelli visti a Genova alla Fiorentina non saranno accettati. Allo stesso tempo, si dovrà dimostrare di essere subito al centro del gruppo. Soltanto così potrà essere sfruttato al meglio.
A Firenze dovrebbe trovare il suo amico in nazionale Amrabat, a meno che la dirigenza toscana non lo ceda per fare cassa in estate. Ma comunque la formazione di Vincenzo Italiano rappresenterebbe un ulteriore banco di prova per capire le effettive capacità del calciatore marocchino.