Francesco Flachi non fa sconti ai calciatori della Sampdoria, l’ex numero dieci blucerchiati dice cosa pensa di loro. Le parole.
Francesco Flachi mette sul banco degli imputati i calciatori della Sampdoria. L’ex blucerchiato ai microfoni di primocanale analizza la prima parte di stagione della squadra di Dejan Stankovic e non fa sconti a nessuno.
Dipende tutto mentalmente dai calciatori, perché sono loro che vanno in campo e devono avere le motivazioni. Poi quando vanno in campo le cose vengono quando hai quelle due cose. Loro hanno un problema di testa non riescono a venire fuori e scrollarsi la paura di dosso, la possibilità c’è stata dopo Cremona.
Sampdoria, le parole di Francesco Flachi
Sampdoria, Flachi attacca: calciatori senza amore e…
LEGGI ANCHE ESCLUSIVA – Cessione Sampdoria, Marco Bellinazzo (Sole24Ore): Al Thani? E’ una storia strana
L’ex numero dieci poi fa un paragone con quando giocava lui a Genova e lo spogliatoio di quella Sampdoria. Tutto parte dalle gare perse a Milano con l’Inter e con la Fiorentina in casa.
Quando vinci come hai vinto contro la Cremonese, di solito nel calcio ti scatta qualcosa dentro, una scintilla. Però il problema qui c’è ed è nello spogliatoio. Ci sono dei calciatori che a livello di carattere sentono poco la cosa, c’è poco amore. E poi si formano dei contrasti che vedi anche in campo. Se non ne hai due o tre calciatori così all’interno della rosa fai fatica
Ai nostri tempi c’era qualcuno che ti redarguiva, c’ero io o Bazzani o Volpi. La Sampdoria non ha avuto una reazione, con l’Inter ok, ma i goal presi a Milano sono da seconda categoria. Così come con la Fiorentina, sempre le solite cose. Non hanno la personalità di reagire. Quelli che vincono sempre sono i tifosi. Hanno paura delle contestazioni? Le devi prevenire. Il rispetto e l’onore io me lo sono ripreso in campo.