Francesco Flachi sarà in Gradinata Sud per il derby tra Sampdoria e Genoa: per l’ex dieci blucerchiato la stracittadina sarà decisiva per la salvezza
In occasione del delicato derby di sabato tra Sampdoria e Genoa, i blucerchiati potranno contare su un tifoso d’eccellenza. La sfida sarà fondamentale per capire chi ha più possibilità di rimanere in Serie A e Francesco Flachi non vuole perdersela.
L’ex numero 10 blucerchiato, come detto all’edizione genovese di Repubblica, sarà in Gradinata Sud:
Sarò nella Sud, assieme ai miei amici Ultras, a dare la spinta. Urlerò come un dannato. Porto bene, come quella vittoria per uno a zero con punizione di Gabbiadini. O un altro uno a zero, Ranieri in panchina, sempre con prodezza di Manolo.
Il derby di sabato 30 aprile vale moltissimo. Sampdoria e Genoa lottano per non retrocedere e Flachi non ha dubbi sulle possibili ripercussioni sul campionato:
Entrambe le squadre, al di là della vittoria del Genoa sul Cagliari, stanno vivendo un momento drammatico. Siamo onesti, considerando le ripercussioni e il calendario, chi perde, retrocede. Guai se fosse la Sampdoria. Vincerà chi ha meno paura.
Sampdoria, Flachi non ha dubbi: con una vittoria nel derby…
Sampdoria, Flachi non ha dubbi: chi perde il derby va in B
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo al lavoro sotto gli occhi di Osti e Faggiano: il report
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Raspadori: un goal per conquistare Allegri
Guardando la classifica, la Sampdoria potrebbe forse accontentarsi di un pareggio. Non per Flachi, che guarda con preoccupazione gli ultimi tre impegni dei blucerchiati:
Non mi fiderei, perché dopo dovrà affrontare Lazio, Fiorentina e Inter. Detto questo, il punto potrebbe anche andare bene e il vantaggio può essere che Giampaolo può giocare per due risultati su tre. Altra questione: il derby ti fa volare. Inutile mentire: non so il Genoa, perché è più indietro, ma se la Sampdoria vince, è salva, perché poi non si ferma più e magari fa il miracolo con Lazio, Fiorentina ed Inter. Se perde invece…
Il rimpianto per la Sampdoria devono essere quei sette minuti folli in casa contro la Salernitana:
La Sampdoria deve accusare se stessa. Non avrebbe dovuto perdere a Marassi, come si fa a subire due gol nei primi 5 minuti? Piangere sul passato però è inutile, non resta che aggrapparsi ai tifosi, la Samp gioca in casa, la Sud sarà come al solito eccezionale e all’esperienza dei giocatori. Mi auguro invece che i blucerchiati sappiano affrontare una partita del genere.