Francesca Mantovani compie gli anni, figlia di Paolo storico presidente della Sampdoria campione d’Italia e vice campione d’Europa…
Compie gli anni Francesca Mantovani, figlia dell’indimenticabile presidente della Sampdoria Paolo. A lei vanno i migliori auguri, ricordando tutta la sua passione blucerchiata accanto al papà diventato numero uno della società genovese il 3 luglio 1979 (quando Francesca aveva 18 anni).
Da lì in poi una irrefrenabile passione per la Sampdoria, con tutta la famiglia al seguito a Bogliasco ma anche sull’aereo di ritorno da Goteborg dopo la vittoria della Coppa delle Coppe del 9 maggio 1990 (2-0 all’Anderlecht con doppietta di Gianluca Vialli). Per arrivare a tutti i successi della società: 1 Scudetto, 4 Coppe Italia, 1 Supercoppa Italiana e 1 Coppa delle Coppe.
Auguri a tinte blucerchiate
Francesca Mantovani compie gli anni con la Sampdoria nel cuore
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Roma, Mourinho deve fare i conti con l’infermeria
Francesca Mantovani non ha mai fatto mancare il suo sostegno alla società e ai tifosi, ecco alcune frasi a proposito del suo amore per i colori blucerchiati:
La Sampdoria è una parte molto importante della mia vita. Ho iniziato ad andare allo stadio prima che mio papà ne diventasse presidente. Perché avevo una tata, Gianna, sampdoriana sfegatata che mi portava sempre in gradinata Sud, avrò avuto 11 anni. La Sampdoria è una storia d’amore con tantissimi momenti belli ma anche alcuni difficili. Ma in generale molto intensi.
Sono una abbonata d’eccezione alla gradinata sud. Ogni anno sottoscrivo almeno due tessere, una per me e l’altra per mio figlio Nicolò. Sono iscritta agli Ultras Tito, se posso, seguo la squadra ovunque. Preferisco le curve alle tribune, come credo si sappia. Sono una tifosa di buon senso, batto le mani e canto, non faccio le cose proibite.