L’ex capitano della Sampdoria Primavera, Francesco Conti, sempre più protagonista col Sestri Levante alla prima stagione da professionista
Sono bastate poche partite a Francesco Conti per conquistare il Sestri Levante. L’ex capitano della Sampdoria Primavera, genovese cresciuto nelle giovanili blucerchiate, ha lasciato Bogliasco per la prima volta in carriera, nella stagione in cui è cominciato il suo cammino nel calcio professionistico. Si è spostato di pochi chilometri, nella riviera di levante della Liguria e anche il suo rendimento non è cambiato poi così tanto.
Il giovane 2004 scuola Sampdoria si è da subito imposto nello schema tattico del tecnico Andrea Scotto, che ha notato le potenzialità del ragazzo e immediatamente l’ha schierato al centro del suo Sestri Levante, prima come perno centrale del centrocampo a cinque, poi come mezzala a tre. I risultati si sono visti immediatamente.
Sampdoria, due reti in tre partite: Francesco Conti sempre più al centro del progetto Sestri Levante
Sampdoria, Francesco Conti non si ferma più col Sestri Levante
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Nicholas Ioannou festeggia: finalmente i tre punti. Il post
Dopo le prime due partite di ambientamento, Conti è andato a segno per la prima volta tra i professionisti contro il Pontedera, sbloccando la gara in favore dei suoi che, però, hanno perso 4-1. Dopo un’altra sconfitta contro la Spal, i levantini hanno trovato il primo successo stagionale con un 3-0 sul campo del Legnago Salus, in cui l’ex giovane blucerchiato ha trovato il secondo goal in maglia rossoblu.
Due reti in tre partite per Conti e una presenza che sta diventando sempre più decisiva per la squadra di Scotto. Che sta dando spazio per esplodere a un giocatore che, da punto fermo della Primavera doriana, sta cominciando, e molto bene, il suo percorso da professionista. La Sampdoria l’ha ceduto solamente in prestito e ancora lo tiene d’occhio, monitorando la sua crescita. Che per il momento è piuttosto positiva.