L’ex calciatore della Sampdoria Francesco Flachi ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla corsa salvezza della formazione ligure…
Francesco Flachi, ex calciatore della Sampdoria, ha parlato della corsa salvezza della società blucerchiata. Soffermandosi anche sull’aspetto legato al rettangolo verde, dove secondo l’ex blucerchiato si sarebbe potuto fare di più. Ecco le sue parole raccolte da itasportpress.it in merito all’annata della società genovese:
L’ha convinta la squadra a livello di rendimento?
Mi potranno dire che è facile parlare da fuori, perché io non ero dentro e non potevo sapere. E per carità, se lo si sostiene si ha anche ragione. Però, a una certa, si deve giocare per l’orgoglio e per la maglia.
Il pensiero dell’ex calciatore
Sampdoria, Francesco Flachi: salvezza? Si poteva fare di più…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Zanoli rischia di fare la fine di Dragusin…
La società va in rovina giorno dopo giorno?
Pazienza, io provo a giocarmela fino alla fine. In chiave salvezza personalmente speravo in qualcosa di più.
A 2 giornate dal termine la Sampdoria è ultima con 18 punti raccolti, con un distacco di 13 lunghezze dallo Spezia quartultimo. Secondo Flachi, al netto delle enormi difficoltà societarie del club, i giocatori avrebbero potuto giocarsi maggiormente la salvezza. A un certo punto i giochi sembravano quasi potersi riaprire, ma poi le 3 gare decisive (Cremonese al Ferraris, Lecce al Via del Mare e Spezia a Genova) hanno portato alle casse genovesi solo 2 punti su 9. Poi sono arrivate 3 sconfitte consecutive contro Fiorentina (pesantissimo 5-0), Torino e Udinese (retrocessione aritmetica).
Quindi dall’ultima vittoria in Serie A contro l’Hellas Verona al Luigi Ferraris di Genova del 19 marzo 2023, i ragazzi di Dejan Stankovic hanno raccolto solo 3 punti sui 27 a disposizione. E questo, evidentemente, non è un ruolino per provare a mantenere la categoria.