Franco Ordine ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento della Sampdoria di Sottil, soffermandosi su qualcosa che a suo dire lo spaventa…
La Sampdoria dopo il successo di Cesena vuole dare continuità contro il Mantova, i ragazzi di Andrea Sottil devono però trovare costanza di rendimento. Infatti è proprio questa la cosa che insegue dalla scorsa annata la formazione del presidente Matteo Manfredi.
Il giornalista Franco Ordine ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio sulla situazione attuale della squadra genovese, ecco la sue parole in tal senso:
Non è paragonabile la Sampdoria di quest’anno all’anno scorso, almeno come rosa. Mi spaventa l’altalena di comportamenti, prove singole e risultati. Non c’è ancora solidificato lo schieramento di squadra, e di alcune scelte, e inoltre l’idea di calcio di Sottil
La formazione ligure non riesce a trovare la quadra
Sampdoria, Franco Ordine: c’è qualcosa nella squadra di Sottil che mi spaventa
LEGGI ANCHE Serie B, il Frosinone ha esonerato Vincenzo Vivarini: il successore
Infatti la classifica della Serie B dice che i blucerchiati occupano la 12^ piazza con 11 punti, come Bari Cesena e Salernitana. Ma se guardiamo le reti fatte e subite notiamo che i giocatori di Sottil ha realizzato 15 goal e concessi 14 in 9 giornate. Il rendimento generale è di 3 vittorie (Sudtirol, Modena e Cesena), 2 pareggi (Frosinone e Bari) e 4 sconfitte (Reggiana, Salernitana, Cosenza e Juve Stabia). Adesso vedremo se al Manuzzi è arrivata quella scintilla per innescare una reazione della squadra dei Andrea Sottil.