La retrocessione della Sampdoria ha scatenato la rivalità con i cugini, preparativi anche per i funerali con Al Thani come tema principale…
La Sampdoria non giocherà in Serie A la prossima stagione, e questo ha scatenato la rivalità cittadina. Soprattutto considerando quello che successe la scorsa stagione con i tifosi blucerchiati in festa per la salvezza della propria squadra e in aggiunta per la retrocessione dei cugini.
Quest’anno i ruoli si sono ribaltati con la Sampdoria condannata a retrocedere in Serie B (aspettando gli sviluppi a livello societario), mentre i rossoblù sono certi del ritorno in Serie A col secondo posto aritmetico in campionato alle spalle del Frosinone.
Cammelli gonfiabili per la città
FOTO – Sampdoria, funerali per la città: i “cugini” pensano ad Al Thani… (foto telenord)
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Di Stefano lontano da Genova? Il club
Venerdì 19 maggio il Genoa giocherà al Luigi Ferraris contro il Bari l’ultima gara di campionato (ancora da stabilire l’effettivo orario del calcio d’inizio della partita per questioni di ordine pubblico), festeggiando davanti i propri tifosi il ritorno dopo appena un anno di purgatorio in Serie A. Tra i festeggiamenti la tifoseria rossoblù ha pensato anche di “vendicarsi” sui cugini della Sampdoria con i funerali della società blucerchiata. In aggiunta ci saranno dei cammelli gonfiabili come riferimento alla trattativa con Al Thani per la mancata acquisizione (o presunta tale) della società. Evidentemente la mancata cessione della società dopo mesi in cui si faceva sempre più insistentemente il nome dello sceicco ha dato l’idea ai rivali per una coreografia goliardica. Il corteo di piazza De Ferrari sarà il teatro di questa iniziativa, che si spera possa essere di puro folklore.