Loris Boni, compagno di squadra di Giovanni Lodetti alla Sampdoria per tre anni, ha espresso la tristezza per l’assenza della società ai funerali…
Il 22 settembre a Milano si è spento Giovanni Lodetti, un calciatore e un uomo che ha lasciato un segno indelebile nel calcio italiano e non solo. Prima protagonista con il Milan di Gianni Rivera, poi con la Nazionale, con cui ha vinto l’Europeo del 1968, e poi anche con la Sampdoria, in cui ha giocato dal 1970 al 1974, vestendo anche la fascia da capitano.
A Caselle Lurani, il 26 settembre, si sono celebrati i funerali, tra la commozione di chi gli ha voluto bene, come Franco Baresi, Filippo Galli, Gianfelice Facchetti e, non ultimo, Loris Boni, suo compagno per tre anni alla Sampdoria e grande amico. Che, su Facebook, si è lamentato con l’attuale società della Sampdoria.
Sampdoria, Loris Boni: altra generazione…
Sampdoria, funerali Lodetti, la polemica di Boni: dov’era la società?
LEGGI ANCHE Como-Sampdoria, probabile formazione, Il Secolo XIX: Pirlo lancia Sebastiano Esposito
L’ex centrocampista blucerchiato, un idolo per la tifoseria, ha espresso tutto il suo rammarico e la sua tristezza per non aver visto nessuno della società ai funerali di Lodetti. Una presenza simbolica che avrebbe rappresentato un gesto di eleganza verso un uomo d’altri tempi, che ha onorato la maglia della Sampdoria per ben quatto anni:
Capitano della Sampdoria per 4 anni! Nessun rappresentante della società ai funerali di Giovanni Lodetti…questa è la nuova generazione…
Una nuova generazione che ha ignorato il passato, mancando all’ultimo saluto di un capitano della Sampdoria. Non un bel gesto da parte della nuova società. Sarebbe bastato un solo rappresentante in nome del popolo blucerchiato.