Per Bari-Sampdoria Semplici potrebbe dover rinunciare a Bellemo, ancora a parte a Bogliasco, mentre scalpita Benedetti per ritornare tra i convocati
Per un giocatore che potrebbe non farcela a rispondere presente, ce n’è uno che spera di ritornare nella lista dei convocati. La Sampdoria sta finendo la settimana che la porterà a giocare a Bari domenica 2 marzo. Di fronte ai blucerchiati c’è ancora solamente la rifinitura, prevista per sabato 1° marzo al pomeriggio, poi la partenza col volo charter in direzione della Puglia.
Ci sarà quindi poco tempo per Alessandro Bellemo per provare a partecipare alla trasferta, visto che, negli ultimi giorni, sta svolgendo lavori differenziati al “Mugnaini”, fuori dalle sedute di gruppo. Il centrocampista, ultimamente, ha perso un po’ il posto da titolare nella Sampdoria di Leonardo Semplici. Contro il Modena e il Sudtirol è partito dalla panchina, peraltro a Bolzano è anche uscito per una forte contusione subita. E, con il Sassuolo, non è nemmeno subentrato.
La sua presenza è in dubbio anche per Bari, con il tecnico della Sampdoria che scioglierà le incertezze solamente dopo la rifinitura. Per il momento restano in lizza Gerard Yepes, Matteo Ricci, Melle Meulensteen e Ronaldo Vieira, con un Leonardo Benedetti in più. Che spera, invece, di fare il contrario di Bellemo.
Sampdoria, Bellemo sempre a parte, Benedetti punta alla convocazione: non gioca dal 22 dicembre
Sampdoria, fuori Alessandro Bellemo, dentro Leonardo Benedetti: il punto a centrocampo in vista del Bari
LEGGI ANCHE Serie B, il Bari non batte la Sampdoria dal 1981. Il dato
Da inizio settimana, infatti, il classe 2000 è tornato ad allenarsi regolarmente col gruppo e sta puntando ad essere convocato per la trasferta del San Nicola. Sarebbe per lui una soddisfazione molto grande, visto che non viene chiamato da Semplici dal 12 gennaio e non scende in campo per giocare almeno un minuto dal 22 dicembre.
Benedetti ha voglia di tornare a disposizione e farlo proprio per la trasferta di Bari avrebbe un sapore ancora più speciale. Perché i pugliesi sono l’ex squadra del centrocampista, l’ultima prima di iniziare l’avventura alla Sampdoria e quella con cui ha sfiorato la promozione in Serie A. Senza contare che, nell’ultimo calciomercato invernale, c’è stata la possibilità che tornasse proprio a vestire il biancorosso.
Dal San Nicola Benedetti potrebbe ricominciare la sua stagione, stoppata per tutte queste settimane da un problema fisico che ha richiesto tempo per risolverlo. Potrebbe essere lui il sostituto di Bellemo tra i convocati, contando anche le assenze sicure di Alex Ferrari, Alessandro Riccio e Giuseppe Sibilli, che liberano così posti in lista. E Semplici cercherà di attingere a tutte le carte a sua disposizione, per avere più mosse possibili a Bari, anche a gara in corso.