Lo sponsor della Sampdoria, Banca Ifis, ancora una volta al fianco del Coni nell’investire sui giovani atleti: il presidente Furstenberg Fassio rinnova il finanziamento per il terzo anno consecutivo
Banca Ifis crede e investe nello sport. Non solo in qualità di main sponsor molto attivo della Sampdoria, ma anche a livello nazionale, attraverso una partnership col Coni che si è rinnovata anche per il 2023. Per il terzo anno consecutivo, l’istituto bancario ha erogato una somma da 160mila euro che saranno devoluti ai medagliati juniores di quest’anno delle varie discipline.
L’iniziativa è stata presentata presso la Sala Giunta del CONI dal Presidente del Comitato Olimpico, Giovanni Malagò, e dal Presidente di Banca Ifis, Ernesto Fürstenberg Fassio, che ha spiegato come questo strumento di agevolazione per i talenti dello sport italiano voglia aiutare le giovani eccellenze ad avere un miglior equilibrio tra attività agonistica, scolastica e di vita. Riporta Calcio e Finanza:
Siamo felici di rinnovare, ancora una volta, il nostro sostegno al CONI e valorizzare così il movimento sportivo giovanile italiano. Lo sport come strumento di inclusione sociale e di crescita personale per i nostri giovani talenti è uno dei pilastri su cui si poggia l’azione di Kaleidos, il Social Impact Lab attraverso il quale Banca Ifis promuove la propria agenda sociale.
E ancora, Furstenberg Fassio ha continuato analizzando i dati che dimostrano come i giovani atleti che beneficiano di questi aiuti hanno per la maggiore un miglioramento nel conciliare studio e allenamenti, con crescita nei risultati sportivi e scolastici, nonché delle prospettive di lavoro future:
L’analisi condotta sottolinea l’impatto positivo che può produrre la collaborazione tra il settore pubblico e una banca privata come quella tra Banca Ifis e CONI. Siamo orgogliosi del messaggio che ci arriva dai giovani atleti che hanno beneficiato delle borse di studio, i quali hanno dichiarato come il nostro sostegno abbia avuto una forte incidenza sul proprio benessere personale, sulle performance sportive e, di conseguenza, anche sulle loro prospettive future
Banca Ifis e Coni ancora insieme, Furstenberg Fassio: “Impatto produttivo della collaborazione”
Sampdoria, Furstenberg Fassio (Banca Ifis) rafforza la partnership col Coni
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Matteo Ricci può partire a gennaio: ecco perché
L’investimento di Banca Ifis, insomma, sembra andare a buon fine. Studi condotti dall’istituto rilevano che ogni euro investito per questi giovani atleti genera un impatto sociale da 3,3 euro. Un modo di far fruttare il denaro aiutando i medagliati ad avere borse di studio che li aiutino a conciliare meglio attività sportiva e scolastica, che dia loro una prospettiva maggiore a livello lavorativo. E diminuendo i costi a carico della pubblica amministrazione, che non deve così sobbarcarsi il supporto agli inattivi.
Banca Ifis, quindi, si fa largo nel mondo dello sport giovanile italiano, e contemporaneamente rimane accanto alla Sampdoria, per aiutarla nella ripartenza e nella crescita societaria. Furstenberg Fassio e Matteo Manfredi sono spesso in contatto, entrambi di recente erano presenti all’inaugurazione della nuova sede blucerchiata a Bogliasco. La partnership è salda e forte, così come lo è quella tra la banca e il Coni, nel segno della fiducia nei valori dello sport.