L’ex Sampdoria Jonathan Rossini lascia il calcio a 33 anni per cimentarsi nel Futsal. Vestirà la maglia blucerchiata anche nel calcio a 5…
L’ex Sampdoria Jonathan Rossini ha lasciato il calcio a 33 anni e ha deciso di cimentarsi nella nuova avventura del Futsal, dove vestirà ancora una volta la casacca doriana. Una nuova sfida esaltante che ha accettato e che gli sta dando altre grandissime emozioni, sempre con il blucerchiato sul petto. Ecco alcune delle sue dichiarazioni ai microfoni di TMW:
E’ capitato all’improvviso. Avevo finito la stagione con la Lavagnese in Serie D e ho ricevuto la chiamata di Mino Paoletti (direttore generale CDM, ndr) che mi ha parlato della partnership con la Sampdoria. Ero felicissimo, per me la Sampdoria è tutto, per me indossare nuovamente questa maglia è un sogno.
In Liguria ci sono poche realtà professionistiche e a 33 anni avevo la necessità di nuovi stimoli. La chiamata della Sampdoria Futsal è arrivata al momento giusto.
Futsal Sampdoria, Rossini: la seconda vita blucerchiata
Futsal Sampdoria, Rossini e quella maglia blucerchiata. Le parole d’amore
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo vuole chiarezza per il futuro. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, accordo con Perisic. I dettagli
Nonostante il suo passato da calciatore professionista, Rossini ha dovuto comunque ambientarsi nel nuovo mondo del Futsal:
Si può pensare che un calciatore a 11 si adatti facilmente al futsal, ma non è così. Le basi sono affini ma il passaggio da 11 a 5 è molto difficile. All’inizio è stato faticoso ma il mio spirito competitivo mi ha aiutato in questa nuova avventura. Mi sto ritagliando il mio spazio, ora ci stiamo giocando i play-off e speriamo di poter andare in Serie A.