La gara della Puskas Arena ha visto ancora protagonista Manolo Gabbiadini: prova diversa rispetto a quella con l’Inghilterra per l’attaccante della Sampdoria…
L’Italia ha staccato il pass per l’Olanda dove, dal 14 al 18 giugno, disputerà le final four di Nations League, in virtù della vittoria contro l’Ungheria.
Un successo che fa seguito a quello contro l’Inghilterra e, come a San Siro, c’è il contributo di un attaccante che nella Sampdoria non sta trovando lo spazio che merita. Il suo nome è Manolo Gabbiadini.
Sampdoria, Gabbiadini scalda i motori per Marco Giampaolo
Sampdoria, Gabbiadini prova sotto tono per l’attaccante
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gabbiadini non conquista la fiducia piena di Mancini
L’attaccante di Calcinate è entrato alla Puskas Arena al posto di Gnonto, uscito per un guaio fisico.
Gabbiadini aveva incantato a San Siro con una prestazione pregevole, sfiorando anche il goal del raddoppio. Il giocatore non è però riuscito a ripetere l’ottima prova perché risucchiato nell’involuzione di gioco ed idee avvenuta dopo la rete di Federico Dimarco. Un blackout che ha portato l’Italia a finire la gara in balia degli attacchi ungheresi alla caccia della rete che avrebbe riaperto la sfida.
Per l’attaccante di Marco Giampaolo, tanti tocchi ma lontano dalla porta e senza riuscire ad arrotare la sua arma migliore, il mancino che in terra ungherese non è partito