Dopo l’infortunio al ginocchio, Manolo Gabbiadini punta l’inizio della prossima stagione: l’attaccante della Sampdoria continua a lavorare a Bogliasco
L’infortunio di Manolo Gabbiadini di inizio febbraio ha fortemente condizionato la stagione della Sampdoria. Marco Giampaolo, appena arrivato, si è trovato senza un attaccante capace, tra novembre e dicembre, di realizzare sei goal in sei partite, trascinando in più occasioni la squadra.
Gabbiadini si era lesionato il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro lo scorso 6 febbraio e ora, dopo quasi quattro mesi, ha scollinato la metà del percorso riabilitativo ideale, che, solitamente, è di sei mesi. L’attaccante continua a lavorare e, anche dopo la fine del campionato, è rimasto a Bogliasco, dividendosi tra campo e palestra.
Le sensazioni, come riporta il Secolo, sarebbero positive.
Sampdoria, Gabbiadini vuole esserci a inizio campionato
Sampdoria, Gabbiadini al lavoro a Bogliasco. La data del rientro
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Setti cerca un direttore sportivo: Osti o Faggiano?
LEGGI ANCHE Calciomercato Lazio, idea Parisi per la fascia sinistra. Il punto
L’obiettivo per il numero 23 è chiaro: partire per il ritiro di Ponte di Legno del nove luglio. Ovverosia a cinque mesi dall’operazione, sostenuta il 15 febbraio. Manolo vuole esserci per iniziare la preparazione insieme la squadra ed essere arruolabile per l’inizio della stagione, previsto per il 14 agosto, a sei mesi esatti dall’intervento.
Considerando, però, gli ultimi due anni tormentati di Gabbiadini, bisogna andarci piano. L’attaccante, infatti, tra il 2020 e il 2022 è stato molto sfortunato. Prima l’ernia che ne ha condizionato l’inizio della stagione 2020/21, con l’aggiunta dell’operazione chirurgica di Natale, che gli aveva fatto saltare oltre due mesi di campionato.
Poi, a inizio di questa stagione, la distorsione alla caviglia, che gli ha fatto saltare sette partite. E ora il crociato. La prudenza dovrà essere massima, anche se Gabbiadini spingerebbe per esserci già all’inizio del prossimo campionato.