Le speranze di salvezza della Sampdoria sono prossime allo zero, ma Manolo Gabbiadini non ha intenzione di arrendersi ora…
La salvezza della Sampdoria è ancora possibile? La realtà dice che, con la sconfitta con la Cremonese e il secondo successo di fila dei grigiorossi con l’Empoli, le speranze sono ridotte al minimo. In 9 giornate – Lecce compresa – i blucerchiati dovrebbero recuperare undici punti allo Spezia, sperando che Hellas Verona e Cremonese si fermino.
Quasi impossibile. I blucerchiati si affideranno, come sempre in questa stagione, a Manolo Gabbiadini. Rientrato a settembre dopo la rottura del crociato dell’anno scorso, il numero 23 ha provato a trascinare, anche con la fascia da capitano, i suoi compagni. I goal – sei – sono stati segnati per un terzo proprio da lui.
Lecce-Sampdoria, Gabbiadini torna al goal?
Sampdoria, Gabbiadini l’ultima speranza di salvezza. I dati
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, La Repubblica: tre strade per evitare il fallimento…
La sua partita migliore rimane quella della doppietta al Verona, dove ha trascinato la squadra verso la prima vittoria interna. Poi, però, male sia con la Roma che, soprattutto, con la Cremonese. Al Via del Mare – fischio d’inizio ore 12:30 – dovrà provare a risvegliarsi.
I numeri dicono che la Sampdoria ha bisogno d lui. il 33% delle reti segnate sono state sue e il peso dell’attacco, complici le partenze di Cicco Caputo e i problemi di Ignacio Pussetto e Manuel De Luca è stato per lunghi tratti interamente sulle sue spalle. Con i salentini ritroverà al suo fianco Sam Lammers, con Fabio Quagliarella pronto – magari – a subentrare.