Gabbiadini è l’uomo in più della Sampdoria: l’attaccante, dopo le paure per l’infortunio, è tornato alla grande. Funziona la coppia con Quagliarella
L’uomo in più delle ultime giornate di campionato della Sampdoria è stato senza dubbio Manolo Gabbiadini. Nelle ultime otto gare giocate dal numero 23 blucerchiato, la squadra di Ranieri ha raccolto dodici punti e Manolo ha messo la firma in quattro degli ultimi otto goal:
Giocare con continuità dopo i tanti mesi ai margini mi fa stare meglio. All’inizio è stata dura, ora mi sta tornando la forma che mancava dopo mesi.
Per Gabbiadini l’infortunio è stato molto serio, al punto che il numero 23 blucerchiato ha temuto anche di non riuscire più a tornare in campo:
Ero preoccupato perché è stato uno degli infortuni più seri della mia carriera e qualche timore di non riuscire più a tornare c’era.
Gabbiadini ora fa volare la Sampdoria: che coppia con Quagliarella
Sampdoria, Gabbiadini e la paura di non tornare. Le sue parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, rinnovo Quagliarella: manca solo la firma. I dettagli
La coppia con Fabio Quagliarella, che lo ha elogiato dopo l’assist a Crotone, funziona bene. Il modo di giocare del capitano ha influenzato anche Manolo, ora più altruista, proprio come in Calabria dove ha servito un pallone con il contagiri al bomber campano:
Fabio fa la fortuna di chi gioca con lui perché fa movimenti perfetti che ormai capisco al volo. A Crotone abbiamo fatto una bell’azione, recuperando subito il pallone come ci chiede Ranieri.
Un cambio di elogi tra i due partner d’attacco che stanno facendo le fortune di questa Sampdoria di Ranieri che punta con decisione l’ottavo posto. Gabbiadini spera, poi, che il capitano ricambi il favore sabato sera:
Quagliarella mi offrirà Una birra? Spero mi ricambi il favore con il Sassuolo. A Crotone per Fabio è stato un gioco da ragazzi. Magari per qualcun altro sarebbe stato difficile, ma lui quando si tratta di segnare è secondo a pochi.