Manolo Gabbiadini da record: l’attaccante della Sampdoria è il miglior bomber in circolazione tra i 5 campionati europei. Nessuno ha segnato come lui nell’ultimo periodo. Sei goal in sei partite per il blucerchiato
Nella prestazione negativa della Sampdoria contro il Cagliari, ancora una volta a lasciare qualche traccia positiva è Manolo Gabbiadini.
L’attaccante, classe 1991, si è completamente ripreso dagli infortuni che ne hanno limitato l’esplosione nel campionato precedente ed è diventato un tassello inamovibile per Roberto D’Aversa.
La rete messa a segno contro i sardi, la sesta consecutiva in altrettante gare, fa di Manolo Gabbiadini il giocatore che segnato di più nei maggiori campionati europei.
Il tecnico della Sampdoria gli ha ormai consegnato le chiavi dell’attacco blucerchiato, in coppia con Francesco Caputo, con il bomber che ha, di fatto, relegato in panchina anche il capitano Fabio Quagliarella.
Sampdoria, Gabbiadini trascinatore: D’Aversa lo coccola
Sampdoria, goal da record per Gabbiadini: è il migliore in Europa
LEGGI ANCHE Top & Flop Sampdoria-Cagliari: Caputo e Quagliarella dove siete?
Manolo Gabbiadini è l’unica nota positiva, almeno in attacco, per la Sampdoria uscita sconfitta dalla gara casalinga del Ferraris contro il Cagliari.
Riparte con un risultato negativo il campionato dei blucerchiati alla prima del nuovo corso targato Marco Lanna presidente. Nel ko però spicca la rete del numero 23.
È il sesto goal in altrettante partite per Manolo Gabbiadini che, come riportato dalle statistiche fornite da Opta Paolo, è diventato il giocatore ad aver segnato in più partite differenti nei cinque principali campionati europei.
Il 30enne, originario di Calcinate in provincia di Bergamo, in questa stagione ha collezionato, fino a questo momento, 15 presenze tra campionato e Coppa Italia per un totale di 864 minuti giocati. Oltre alle reti, nel suo personalissimo score, anche tre assist all’attivo: 2 in Serie A e uno servito ai compagni nella coppa nazionale.