Il calciatore della Sampdoria Manolo Gabbiadini sarà il testimonial blucerchiato per la campagna contro il razzismo della Serie A…
Manolo Gabbiadini, attaccante della Sampdoria, rappresenterà il club blucerchiato per la campagna di sensibilizzazione contro il razzismo della Serie A. Il giocatore della formazione genovese oggi 13 gennaio 2023 in diretta su Rai Gulp consegnerà al centrocampista dell’Under 16 della Sampdoria Tommaso Casalino la maglia della Serie A contro ogni forma di discriminazione: “Keep Racism Out“.
La puntata sarà trasmessa oggi alle ore 17:50 sul canale 42 del digitale terrestre.
L’iniziativa della Serie A
FOTO – Sampdoria, Gabbiadini testimonial contro il razzismo per la Serie A
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Contini va a giocare in Serie B. La squadra
Ecco il comunicato ufficiale della Sampdoria:
Mettiamo in fuorigioco il razzismo. Questo pomeriggio, venerdì 13 gennaio, alle ore 17.45, su Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre) e RaiPlay, va in onda la puntata di Offside Racism dedicata alla Sampdoria. Il viaggio di Rai Kids nel mondo del calcio giovanile italiano farà tappa a Bogliasco per presentare la storia di Tommaso Casalino, centrocampista dell’U16.
Maglia. Nelle vesti di testimonial ci sarà poi Manolo Gabbiadini che consegnerà al giovane calciatore la maglia ideata dalla Lega Serie A con lo slogan Keep Racism Out, un esempio importante, da parte di chi il calcio lo gioca, dell’assoluta volontà di combattere e mettere in fuorigioco, una volta per tutte, la discriminazione dal mondo del calcio e dalla società.