Contro il Genoa Manolo Gabbiadini è tornato in campo dopo tre mesi: l’attaccante della Sampdoria è recuperato e può tornare utile a Ranieri
La bella notizia del derby che, no, non è il risultato, è il ritorno di Manolo Gabbiadini. Claudio Ranieri nel momento del bisogno, con la Sampdoria sotto per 1-0 ha potuto finalmente fare affidamento sul suo numero 23. Che ha dato una grande mano nei venti minuti finali.
In questo campionato Gabbiadini non è praticamente mai stato a disposizione di Claudio Ranieri. Ha giocato sei minuti all’andata contro il Benevento, poi un tempo con il Torino e 57 minuti con il Milan prima del nuovo stop e dell’operazione. Il problema all’ernia inguinale, già palesato in estate, è stato trascinato fin troppo e lo ha costretto a saltare ben 21 partite totali.
LEGGI ANCHE Sampdoria, obiettivo ottavo posto? Meglio guardarsi le spalle…
Sampdoria, Gabbiadini torna dopo tre mesi: i suoi goal per cambiare passo
Ora, dopo le panchine contro Fiorentina, Lazio e Atalanta, è (ri)scattato il suo momento. Venti minuti per prendere confidenza nuovamente con il campo, tornare a calciare e dimostrare di essere in forma. Perché in attacco, con i problemi di Torregrossa e il calo di Quagliarella, serve nuova verve. Ma, soprattutto, serve qualità.
L’anno scorso i suoi goal hanno contribuito in modo decisivo alla salvezza. Quest’anno l’obiettivo è l’ottavo posto e, pur essendo al momento a sette punti, chissà che Gabbiadini non possa, con le sue qualità, aiutare la Sampdoria a macinare punti utili.