Sebastiano Esposito si è preso la Sampdoria con la doppietta contro il Lecco: l’attaccante può e deve essere il trascinatore dei blucerchiati verso i playoff
Dopo tre mesi di apprendistato Sebastiano Esposito si sta prendendo la Sampdoria. L’attaccante blucerchiato ha faticato, anche a causa di qualche problema fisico, a trovare posto all’inizio, ma ora è l’uomo su cui Andrea Pirlo sta puntando per arrivare in Serie A. E il tecnico sta venendo ripagato della fiducia…
La doppietta con il Lecco, sotto gli occhi dell’idolo d’infanzia Fabio Quagliarella, è stata fondamentale per la Sampdoria e può segnare un punto di svolta per Esposito, arrivato a tre goal e due assist in 12 partite disputate. I tre goal, inoltre, sono arrivati nelle ultime quattro partite, con, nel mezzo, la bella prova nel derby con lo Spezia, quando solo la traversa gli ha negato la gioia della rete.
Sampdoria, Esposito trascinatore verso i playoff
Sampdoria, Gazzetta: Esposito uomo in più. E i playoff…
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’8 gennaio “Una ballata per Luca Vialli”: ci sarà anche Mancini?
Andrea Pirlo lo ha pungolato, dicendogli di non accontentarsi mai. E, intanto, anche La Gazzetta dello Sport lancia Esposito, affermando come ormai l’attaccante si sia preso la Sampdoria. Il classe 2002, dopo l’infortunio di Borini, ha avuto la capacità di diventare il trascinatore della squadra.
Con lui in questa forma i playoff, giocati già con le maglie di Venezia e Bari, non sono certo un’utopia. Per la rosea – e per la classifica – non sono lontani…