Un incubo senza fine per la Sampdoria: per la Gazzetta, al posto di Leonardo Semplici, Beppe Iachini in vantaggio su Aurelio Andreazzoli
Resa senza attenuanti. Non usa mezze misure La Gazzetta dello Sport per parlare della prestazione della Sampdoria in casa dello Spezia. La retrocessione ora è a un passo. Aspre ciritiche per calciatori, per Leonardo Semplici e per la società, che non lo ha esonerato dopo la figuraccia interna nella scorsa giornata contro il Frosinone:
Si può perdere, ma bisogna avere dignità. L’impressione, invece, è che i valori tecnici del gruppo di Semplici siano davvero modesti, anche se pure il tecnico ha enormi responsabilità. Lui e una società che gli ha permesso di rimanere al comando sino a ieri, quando era chiaro che la sua avventura fosse finita dopo la disfatta con il Frosinone.
Il derby è senza storie e, in quello che viene definito “incubo senza fine”, la prima scelta dovrebbe essere l’esonero di Semplici. Al suo posto – per la rosea – Beppe Iachini è in vantaggio su Aurelio Andreazzoli:
Il club sta valutando l’esonero di Semplici. Iachini in vantaggio su Andreazzoli come quarto tecnico della stagione.
Panchina Sampdoria, titoli di coda su Semplici: Iachini o Andreazzoli?
Sampdoria, Gazzetta: incubo senza fine. Pronti Beppe Iachini o Aurelio Andreazzoli
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Tuttosport: la società chiede aiuto a Roberto Mancini
Sono loro due i principali candidati a risollevare le sorti di una squadra senza anima e senza idee. Lo Spezia passa 2-0, trascinato dall’ex Genoa Gianluca Lapadula, mentre la Sampdoria affonda e rischia seriamente la retrocessione in Serie C.
Una vergogna che il club vuole evitare. I tifosi sono esasperati, l’avventura di Semplici, dopo appena 15 punti in 16 partite, è giunta al capolinea. Ma, probabilmente, lo era già una settimana fa, dopo lo 0-3 interno con il Frosinone.