Contro il Palermo è pronto il cambio modulo per la Sampdoria: Sottil proverà Estanis Pedrola nei tre alle spalle di Gennaro Tutino
Andrea Sottil si è deciso: la Sampdoria cambierà modulo. Durante i tre giorni di ritiro a Bogliasco e, fino alla partita con il Palermo del 24 novembre, i blucerchiati lavoreranno sulla difesa a quattro, dopo che il 3-5-2, in queste prime tredici partite, non ha dato i risultati sperati.
Il nuovo assetto punterà a valorizzare Estanis Pedrola che, secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbe partire già titolare nella prossima partita, da esterno nel 4-2-3-1 che ha in mente Sottil. Lì può dare il meglio di sé, facendo parte dei tre calciatori che agiranno alle spalle di Gennaro Tutino.
Sampdoria, così in campo a Palermo: Depaoli nei tre dietro Tutino
Sampdoria, Gazzetta: Pedrola esterno, Tutino prima punta, a Palermo in campo così
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gazzetta: il futuro di Andrea Sottil dipende da Palermo. Manfredi cambia ancora?
Secondo la rosea insieme allo spagnolo ci saranno Fabio Depaoli, provato in quel ruolo da Sottil, ed Ebenezer Akinsanmiro, con Pajtim Kasami e Melle Meulensteen davanti alla difesa. Kasami, però, è stato provato anche alle spalle della punta, con Akinsanmiro al fianco dell’olandese. Alcune posizioni, dunque, sono da definire, ma si va verso il nuovo assetto tattico.
In difesa Bartosz Bereszynski e Nikolas Ioannou saranno i terzini titolari, mentre in mezzo bisognerà capire chi affiancherà Simone Romagnoli. Per la rosea può essere Stipe Vulikic, ma si candida anche Alessandro Pio Riccio.