Andrea Pirlo e la Sampdoria aspettano Sebastiano Esposito: il classe 2002 dopo la sosta può essere l’arma in più per l’attacco blucerchiato
L’arma in più della Sampdoria dopo la sosta delle Nazionali dovrà essere Sebastiano Esposito. L’attaccante classe 2002, arrivato dall’Inter in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto, ha giocato appena 4 minuti contro la Cremonese a causa di alcuni problemi fisici che ne hanno ritardato l’esordio.
Durante la sosta, però, sta lavorando ben con Andrea Pirlo, che, fin dal suo arrivo, è stato chiaro: giocherà prima punta. E allora crescono le possibilità che possa esordire, magari dal primo minuto, al Luigi Ferraris contro il Cittadella lunedì 18 settembre. Il club crede in lui e, come affermato anche dalla Gazzetta, Pirlo lo aspetta.
Sampdoria, Esposito arma in più di Pirlo
Sampdoria, Gazzetta: Pirlo aspetta Sebastiano Esposito
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cittadella, Pirlo non sa chi far giocare a sinistra: Giordano, Murru o Barreca?
Dopo i quattro goal in 15 partite al Bari nella seconda metà della scorsa stagione, Esposito deve continuare nel processo di crescita iniziato girovagando per diverse squadre e diversi campionati. Dalla Spal al Venezia, passando per Basilea, Anderlecht, Bari e, infine, Sampdoria. Pirlo aspetta il suo “boom” come si legge sulla rosea e crede nelle sue capacità.
L’obiettivo è fare di lui la punta del 4-3-3, con esterni Estanis Pedrola e Fabio Borini. Una punta un po’ atipica, che ama svariare, ma che può, così facendo, favorire gli inserimenti dei centrocampisti e proprio degli esterni offensivi che hanno ottime doti realizzative.