Andrea Pirlo non riesce a sfatare il tabù del Ferraris: altra sconfitta per la Sampdoria in casa, che apre la prima crisi stagionale
Un’altra sconfitta, un’altra rimonta. Ancora una volta in casa. Il copione di Sampdoria-Venezia si ripete contro il Cittadella, con i blucerchiati avanti e poi rimontati tra le mura amiche. Che, tanto amiche nell’ultimo anno, non sono state. La squadra è uscita tra i fischi dopo la terza sconfitta stagionale che apre, come scrive La Gazzetta dello Sport, la prima crisi della stagione.
Dopo il supporto incessante e la gioia per il salvataggio della società, i tifosi della Sampdoria vorrebbero qualcosa di più sul campo. La primavera, con il rischio fallimento scongiurato, è alle spalle e ora serve un cambio di rotta. Soprattutto in casa, dove la vittoria manca da tanto, troppo tempo.
Sampdoria, col Catanzaro obbligo vittoria
Sampdoria, Gazzetta: prima crisi stagionale per Pirlo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Tuttosport: bisogna evitare la Serie C…
Andrea Pirlo non ha mai vinto in casa in campionato, rimediando tre sconfitte in altrettante partite e, prima, l’ultima vittoria al Luigi Ferraris risale al 19 marzo 2023. Contro l’Hellas Verona la squadra di Dejan Stankovic interruppe un digiuno che durava dal 16 maggio 2022 (4-1 con la Fiorentina). La Sampdoria, dunque, non vince al Ferraris da 183 giorni e otto partite (quattro pareggi e quattro sconfitte, di cui tre con Pirlo).
La prossima in casa sarà contro il Catanzaro il 1° ottobre, quando saranno trascorsi 196 giorni dall’ultimo successo in casa. Rimandare ancora l’appuntamento con la vittoria vorrebbe dire arrivare a oltre 200 giorni. Un’eternità.