La doppietta di Pazzini all’Olimpico in Roma-Sampdoria è ancora una ferita aperta per i tifosi giallorossi: la confessione del romanista Gemitaiz
Una doppietta che ha segnato la storia della Serie A. Da una parte i sampdoriani in visibilio, per una vittoria che ha lanciato ancora di più la squadra di Luigi Delneri verso la zona Champions League. Dall’altra i romanisti, che hanno vissuto un autentico incubo, ancora oggi impresso nelle loro memorie.
Era il 25 aprile 2010, all’Olimpico di Roma si giocava la partita tra i padroni di casa giallorossi e la Sampdoria, una partita decisiva per le sorti dello scudetto, che gli uomini di Claudio Ranieri si contendevano con l’Inter. Tutto stava andando per il meglio per la Lupa, perché il solito Francesco Totti, che amava punire i blucerchiati, aveva portato in vantaggio i suoi.
Ma poi è salito in cattedra Giampaolo Pazzini. Con una doppietta il numero 10 della Sampdoria ha sorpassato la Roma, di fatto regalando lo scudetto all’Inter di José Mourinho. Quello è un giorno nefasto per i romanisti, che ancora oggi non hanno dimenticato l’onta dell’ex attaccante.
Sampdoria, Gemitaiz: “La doppietta di Pazzini alla Roma? Credo sia ancora uno dei più odiati”
Sampdoria, Gemitaiz: goal di Pazzini nel 2010? I tifosi della Roma lo odiano ancora…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, anche l’Empoli si inserisce per Sebastiano Esposito
Parola di Gemitaiz, grande tifoso della Roma. In un’intervista a Cronache di Spogliatoio, il famoso rapper capitolino ha detto che ancora oggi Pazzini è uno dei più odiati dal popolo giallorosso:
Il goal di Pazzini nel 2010? Credo sia ancora uno dei più odiati dai romanisti dopo 14 anni. Questo dice molto su come l’abbiamo vissuta. Ai tempi ero più deluso che arrabbiato, oggi odierei follemente
Quello dell’1-2 finale si iscrive senza dubbio nella lista dei goal più importanti della storia della Sampdoria degli ultimi decenni. Di lì a pochi giorni Pazzini ne segnò un altro, a Palermo, che valse la qualificazione ai preliminari di Champions League. Che finirono amaramente per i blucerchiati. Però amara fu anche la fine di quel campionato per la Roma ed è anche per questo che la doppietta dell’Olimpico ha scritto la storia della Serie A. Una storia che, pur volendo, ancora i romanisti non dimenticano.