E’ arrivato il via libera: Gennaro Tutino può tornare a correre e ora mette nel mirino Sampdoria-Cittadella del 12 aprile
Gennaro Tutino ha avuto l’ok: può tornare a correre. L’ultima visita a cui si è sottoposto l’attaccante della Sampdoria ha avuto esito positivo e così, tra la giornata di martedì e quella di mercoledì 27 marzo, potrà iniziare la seconda e ultim fase del percorso riabilitativo dopo la frattura al malleolo mediale della caviglia sinistra del 17 gennaio.
Il numero 10 si era operato il 21 gennaio in seguito all’infortunio avuto contro il Cesena. L’intervento era stato faatto dalla professoressa Giulia Favilli, la stessa che, lunedì 24 marzo, lo ha visitato a Pisa per dargli l’ok definitivo per tornare a correre. Adesso si possono contare i giorni prima del rientro in campo.
Sampdoria, Tutino in campo il 12 aprile?
Sampdoria, Gennaro Tutino torna a correre: c’è la data del rientro in campo. Le condizioni
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Frosinone, Leonardo Semplici pronto a cambiare: nuova occasione per Gerard Yepes-Laut?
Per le tempistiche, come scrive Il Secolo XIX, dipenderà dallo staff medico della Sampdoria e da come reagirà lo stesso Tutino. Non ci sarà con il Frosinone e quasi sicuramente anche con lo Spezia: ci vogliono ancora circa 20 giorni. La data segnata in rosso per il rientro è il 12 aprile, quando i blucerchiati ospiteranno il Cittadella. Saranno passati 85 giorni dall’infortunio, più o meno i tre mesi che ci si aspettava inizialmente per il totale recupero.
Leonardo Semplici dovrebbe, quindi, averlo a disposizione per le ultime sei partite. In cui Tutino cercherà, con i goal e le prestazioni, di dare il suo contributo per portare la Sampdoria alla salvezza. Ci sarà bisogno del numero 10, mancato proprio nel momento clou della stagione.