Operazione al malleolo per Gennaro Tutino dopo la frattura in Sampdoria-Cesena: i tempi di recupero del numero 10 blucerchiato
La partita contro il Cesena ha portato “in dote” alla Sampdoria l’infortunio di Gennaro Tutino. In alcune stagioni quando piove, poi finisce che grandina e allora ecco la frattura del malleolo mediale della tibia sinistra per il numero 10 blucerchiato, che rischia un lungo stop.
Tutino, dopo le valutazioni dello staff medico blucerchiato, sarà operato nella giornata di oggi (lunedì 20 gennaio, ndr) così da iniziare al più presto l’iter riabilitativo per provare a tornare in campo in questa stagione. Non sarà semplice, considerando che dovrà anche recuperare il ritmo-partita, ma la sua annata potrebbe non essere finita.
Sampdoria, quando torna Tutino?
Sampdoria, Gennaro Tutino si opera: i tempi di recupero
Per un infortunio simile Alexis Saelemaekers della Roma è rimasto fuori da metà settembre a fine novembre: due mesi e mezzo. Se l’iter dovesse essere ripercorso, Tutino potrebbe rientrare tra inizio e metà di aprile, a diposizione, quindi, per le ultima giornate di campionato. Nella speranza che la Sampdoria abbia già invertito una rotta che, al momento, l’ha portat al quintulimo posto, in piena zona playout.
Non una stagione positiva per Tutino che ha segnato appena cinque goal in ventuno partite. Prima dell’infortunio avave accusato qualche fastidio alla caviglia sinistra, come riporta Il Secolo XIX, tanto che si era anche allenato a parte.