Gennaro Tutino punta al rientro in campo con la Sampdoria: con lui Leonardo Semplici avrà un parco attaccanti ancora più ampio tra cui scegliere
Gennaro Tutino si sta preparando per tornare a disposizione di Leonardo Semplici e della Sampdoria. A due mesi dall’operazione al malleolo mediale della caviglia sinistra, avrà una visita, lunedì 24 marzo, con Giulia Favilli, la dottoressa che lo ha operato. E che deciderà se il numero 10 blucerchiato potrà tornare a correre.
C’è ottimismo in casa Sampdoria per vederlo tra i convocati con lo Spezia il 6 aprile o, al più tardi, il 12 contro il Cittadella. Tutino spinge, vuole esserci e si aprono, a questo punto, le domande su come farà giocare la Sampdoria Leonardo Semplici che, difficilmente, potrà tenere fuori l’acquisto più oneroso del mercato di Pietro Accardi.
Sampdoria, come giocherà Semplici con Tutino?
Nelle ultime partite, quindi, si dovrebbe vedere una Sampdoria diversa. Semplici potrebbe mantenere il 3-4-2-1 con Mbaye Niang unica punta supportato proprio da Tutino e da uno tra Giuseppe Sibilli e Remi Oudin. Le bocche da fuoco ci saranno, toccherà al tecnico gestirle nel momento clou della stagione.
Mancano otto partite. Togliendo quella con il Frosinone, con cui Gennaro non ci sarà, ne rimangono sette o sei se il rientro slitterà al Cittadella. Sei giornate in cui sfruttare al meglio tutto il potenziale offensivo per arrivare quanto prima alla salvezza.