Senza Gabbiadini la Sampdoria perde un importante uomo derby: Quagliarella deve tornare decisivo contro il Genoa, come due anni fa
L’assenza di Manolo Gabbiadini nel derby tra Sampdoria e Genoa è pesante se si considerano i precedenti dell’attaccante blucerchiato. La scorsa stagione, infatti, Manolo ha realizzato sia il goal decisivo all’andata sia il goal del momentaneo pareggio nel ritorno perso per 2-1. Gabbiadini è un uomo derby, come nel 2014, quando decise il primo di Ferrero. Uomo derby come è stato e come dovrà tornare Fabio Quagliarella.
Il capitano l’anno scorso è rimasto a digiuno nella stracittadina, ma per le due stagioni precedenti ha fatto vedere i sorci verdi agli altri, che non sapevano proprio come fermarlo. In quattro derby giocati tra il 2017 e il 2019, Quagliarella ha realizzato tre goal e un assist, sulle cinque reti totali segnate dalla Sampdoria.
LEGGI ANCHE Bookmakers derby: Sampdoria favorita sul Genoa. Le quote
Nella stagione 2017/18 segnò nello 0-2 dell’andata, ma restò a bocca asciutta nello 0-0 del ritorno. L’anno dopo, quello del titolo di capocannoniere, fu ‘Quaglia show’. Una rete nell’1-1 dell’andata, un goal e un assist nel 2-0 del ritorno. Implacabile.
Quest’anno, dopo un anno di pausa, il capitano dovrà tornare implacabile, soprattutto per l’assenza di Gabbiadini. I quattro goal in cinque partite fanno pensare bene, i bookmakers che lo mettono primo marcatore (4.25 per Snai e 3.75 per Bet365). Non male.