Contro il Genoa è previsto un solo cambio nella formazione della Sampdoria: Giampaolo dovrebbe ritrovare Albin Ekdal dall’inizio
Rimangono ancora due giorni a Marco Giampaolo per sciogliere i dubbi di formazione in vista di Sampdoria-Genoa. Il derby di sabato 30 aprile potrebbe essere decisivo per la salvezza ed è importante scegliere i giocatori giusti per battere i rossoblù che, dopo l’1-3 dell’andata, hanno voglia di vendicarsi.
A Verona la Sampdoria è scesa in campo con un nuovo modulo – il 4-5-1 – che ha dato buone risposte, almeno sul piano difensivo (fino al pasticcio sul goal di Gianluca Caprari). Giampaolo dovrebbe confermarlo anche per il derby, con una sola novità nell’undici iniziale, che avrà in Ciccio Caputo l’unico terminale offensivo.
Sampdoria, con il Genoa si scalda Ekdal
Sampdoria-Genoa, un solo cambio per Giampaolo
LEGGI ANCHE Sampdoria-Genoa, lo stadio continua a riempiersi. Il dato
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, i tagli di Paolo Maldini. Il punto
L’unico cambio dovrebbe essere Albin Ekdal, che potrebbe prendere il posto di Tomas Rincon. Il venezuelano è squalificato, quindi certamente non sarà della partita. I dubbi riguardano l’impiego dello svedese dal primo minuto, considerando che ha giocato solo due spezzoni contro Salernitana e Verona.
Giampaolo, però, come scrive il Secolo, conta di avere a disposizione lo svedese dall’inizio. Al suo fianco, poi, dovrebbero esserci Morten Thorsby e Ronaldo Vieira, con Sensi che sembra destinato nuovamente alla panchina. Sulla destra intoccabile Antonio Candreva, mentre a sinistra toccherà all’adattato Abdelhamid Sabiri, che si dovrà sacrificare in un ruolo non suo.