Albin Ekdal e Ciccio Caputo hanno giocato il derby tra Sampdoria e Genoa con le infiltrazioni: le loro condizioni sono state svelate dal post del medico Baldari
La verità è stata svelata dal medico Amedeo Baldari con il suo post di festeggiamenti su Facebook. Il dottore della Sampdoria ha rivelato in che condizioni hanno giocato il derby Ciccio Caputo e Albin Ekdal, il migliore in campo per distacco insieme ai due eroi Emil Audero e Abdelhamid Sabiri.
Il medico sociale blucerchiato ha parlato, senza mezzi di termini, di piede rotto per l’attaccante. Che avrebbe, quindi, giocato con le infiltrazioni per non sentire il dolore dopo la botta subita in allenamento. L’interrogativo, dunque, si apre sulle prossime gare: giocherà stringendo ancora i denti o toccherà al capitano Fabio Quagliarella?
Sampdoria-Genoa, le condizioni di Caputo ed Ekdal: giocheranno le prossime?
Sampdoria-Genoa, Ekdal e Caputo in campo infortunati? Il retroscena
LEGGI ANCHE Sampdoria-Genoa, festeggia anche il medico Baldari: è la vittoria di tutti
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, Giuntoli su Armando Broja per il dopo Osimhen
Anche Albin Ekdal ha dovuto fare le infiltrazioni. Lo svedese è alle prese con una fascite plantare che non gli dà tregua e che lo aveva costretto a partire dalla panchina contro Salernitana e Verona. La sua assenza in mezzo al campo si è fatta sentire, così come la sua presenza nella partita più importante della stagione. Da vero leader Ekdal, che ha giocato con la fascia al braccio, non si è tirato indietro al momento decisivo.
Questo lo stralcio del post di Baldari:
E’ la vittoria […] di Ciccio Caputo che gioca con il piede rotto grazie ad una infiltrazione, di Albin Ekdal che vuole esserci e gioca pure lui con una infiltrazione.
Ora, in vista delle sfide con Lazio, Fiorentina e Inter, lo staff medico di Marco Giampaolo dovrà capire se i due potranno continuare a giocare oppure se avranno bisogno di una gara di stop per smaltire i due problemi fisici.