Albin Ekdal sta recuperando la piena forma e viaggia verso una maglia da titolare contro il Genoa: la Sampdoria ritroverebbe, così, uno dei suoi leader
Marco Giampaolo sta lavorando a Bogliasco per sciogliere tutti i dubbi di formazione in vista del delicato derby di sabato 30 aprile. La Sampdoria, a quota 30 punti, non può sbagliare con il Genoa arrivato a 25 e pronto a fare un sgarbo ai cugini. Servirà, quindi, attingere a tutte le forze della rosa.
Dal primo minuto dovrebbe tornare Albin Ekdal. Il centrocampista svedese è rimasto fuori contro Roma e Bologna a causa della fascite plantare che gli aveva fatto saltare anche la finale dello spareggio mondiale contro la Polonia. Ora, dopo i due spezzoni finali contro Salernitana e Verona, sembrerebbe pronto per essere titolare.
Sampdoria-Genoa, Ekdal sa come si fa
Sampdoria-Genoa, Giampaolo recupera Ekdal? Le condizioni dello svedese
LEGGI ANCHE Sampdoria-Genoa, Novellino punta su Giampaolo. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, la proposta di rinnovo per Perisic. Il punto
Ci sono ancora dubbi sul modulo che utilizzerà Giampaolo, anche se si potrebbe andare verso il 4-5-1 a Verona. Con Ekdal che, quindi, giocherebbe davanti alla difesa, con Morten Thorsby e Stefano Sensi a fare le mezzali. Se, invece, il tecnico dovesse tornare alle origini, ecco che per lo svedese cambierebbe poco, mentre Sensi sarebbe avanzato dietro le due punte.
Il recupero di Ekdal sarebbe fondamentale per avere in mezzo al campo un calciatore in grado di dettare i tempi. Inoltre lo svedese, a Genova da quasi quattro anni, ha già giocato otto derby e conosce la pressione di Marassi, che sta andando verso il tutto esaurito. Nel suo periodo blucerchiato ha vinto in tre occasioni. Tre i pareggi e due le sconfitte, l’ultima nella gara di Coppa Italia della scorsa stagione.