Torna a ‘giocare’ un derby la Sampdoria di Giampaolo, ecco i numeri del tecnico blucerchiato in vista della gara con il Genoa
Un nuovo derby per la Sampdoria, nella prossima giornata di campionato. Un nuovo derby per Marco Giampaolo e i suoi, che dovranno vincere per strappare i 3 punti per la corsa salvezza. Il tecnico di Bellinzona nella sua precedente esperienza a Genova non ha mai perso un derby contro il Genoa.
Nelle stracittadine della Lanterna, l’allenatore blucerchiato ha infatti raccolto ben 4 vittorie e 2 pareggi, con 8 goal segnati ed appena 2 subiti. Numeri importanti, numeri da ‘uomo derby’, ma attualmente l’allenatore è al centro delle critiche.
Sampdoria, quale modulo sceglierà Giampaolo?
Verso Sampdoria-Genoa, con una sola certezza: i numeri di Giampaolo
LEGGI ANCHE Sampdoria-Genoa, i Gruppi della Sud fissano l’appuntamento con la squadra
LEGGI ANCHE Calciomercato, il PSG vuole Conte per il dopo Pochettino
È un momento delicato per i blucerchiati nelle ultime 5 giornate sono arrivate 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte. Giampaolo non è entrato nel cuore dei suoi tifosi, ma questi numeri rappresentano comunque un’àncora a cui aggrapparsi in questo periodo.
Non posso però certo bastare i precedenti, servirà una grande prova contro i ragazzi di Blessin. Ecco perché lo stesso Giampaolo è impegnato a cercare di trovare una formazione in grado di correre, lottare e fare punti con il Genoa.
Quello con i rossoblù è solo il primo di una serie di appuntamenti complicatissimi. Lazio, Fiorentina e Inter nelle ultime tre di campionato e il rischio di non fare punti che spaventa tantissimo.
La più grande curiosità per la gara ovviamente legata al modulo con cui la Sampdoria scenderà in campo. Di nuovo il 4-4-2 come visto a Verona, oppure il ritorno al modulo con il trequartista? Sicura l’assenza di Rincon per squalifica, dovrebbe esserci spazio per Ekdal in cabina di regia.