Ha parlato del derby Alexander Blessin, allenatore del Genoa, ecco che cosa ha detto sulla partita e la Sampdoria. Le sue parole
Primo derby di Genova per Alexander Blessin. Arrivato sulla panchina rossoblù dallo scorso gennaio, al posto di Shevchenko, che perse la stracittadina d’andata.
L’allenatore tedesco è stato scelto dalla nuova proprietà del Genoa, tra mille perplessità, ma ha saputo guadagnarsi la stima dei suoi nuovi tifosi. Blessin ha parlato della prossima gara e degli avversari, la Sampdoria di Marco Giampaolo.
Sampdoria, le parole di Blessin sul derby
Verso Sampdoria-Genoa, Blessin conosce il risultato finale…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo: per il Genoa è dura
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, senza scudetto addio Lautaro
Sarà una partita combattuta, ma i derby si giocano ovunque. Sarà emozionante e giocato con aggressività sana, con molti duelli e questo è chiaro. Questa partita è una tradizione quando sono arrivato qui c’era la moglie della Sampdoria e il marito del Genoa. E’ una cosa speciale per la città.
Poi l’allenatore si è soffermato sulla marcia d’avvicinamento alla gara di sabato, che si giocherà alle 18:00.
Abbiamo bisogno di punti, conteranno i tre punti. Sarà un derby particolare, non bisogna parlarne molto, ogni giocatore è concentrato. Tutti sanno l’importanza di questa partita, dobbiamo rimanere con le idee chiare ma naturalmente con il cuore caldo. Quello ci vuole nel calcio, è la base. Vincerà il derby chi avrà le idee chiare.
La conclusione è tutta per la possibile formazione con cui i rossoblù scenderanno in campo e affronteranno la Sampdoria.
Sceglierò i giocare a disposizione, non ho ancora deciso. E’ molto difficile anche per me decidere l’undici che inizierà la partita.