Si avvicina Sampdoria-Genoa, il derby di ritorno: ecco il punto sulla squadra di Blessin in vista della stracittadina di sabato prossimo
Solo 5 punti in classifica dividono Genoa e Sampdoria, ma sabato prossimo sarà tempo di derby. Una partita che può valere una stagione, per entrambe. I tre punti per i blucerchiati potrebbero dire ‘salvezza’, mentre per i rossoblù resterebbero aggrappati a una speranza. Speranza ancor più forte dopo l’ultima vittoria nello scontro diretto con il Cagliari al Ferraris.
A Marassi ci ha pensato Badelj, una rete arrivata nel momento migliore degli uomini di Mazzarri. Un goal che è stato un regalo anche per Giampaolo e i suoi dato che il Cagliari era, ed è rimasto, a due punti da Fabio Quagliarella e compagni.
Verso Sampdoria-Genoa: Blessin così in campo?
Verso Sampdoria-Genoa: il punto sulla squadra di Blessin
LEGGI ANCHE Sampdoria, non so chi abbia regalato Caprari: ma che errore!
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, tutti i nomi del dopo Lautaro Martinez
Arriveranno in momenti differenti differenti le due squadre. I rossoblù son galvanizzati dall’ultima vittoria, regna invece il nervosismo in casa blucerchiata. Marco Giampaolo dovrà rinunciare all’ex di giornata: Tomas Rincon. Il venezuelano era diffidato e il giallo rimediato con l’Hellas Verona farà scattare la squalifica.
Nelle fila dei rossoblù non ci sarà Destro anche squalificato. Restano in diffida invece Biraschi e Portanova. Capitolo assenti: da valutare Cyzborra, Rovella e Vanheusden. Sembra essere sicuro invece il forfait di Cambiaso, il suo rientro è previsto per inizio maggio.
Blessin potrebbe puntare ancora sul 4-2-3-1, con Ekuban a guidare l’attacco e Amiri, Galdames e Portanova alle sue spalle. Dadelj e Sturaro in mezzo al campo, difesa a 4 con Frendrup e Vasquez terzini e Bani e Ostigard al centro.