Mancano poche ore a Sampdoria-Genoa e Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa dell’importanza del derby. Non una gara come le altre
Il derby è il derby, come dice mister Ranieri, non una partita come le altre, che va oltre ai tre punti in palio, agli obiettivi stagionali, nel caso dei blucerchiati già raggiunti. Lo sa bene l’allenatore romano, che in conferenza stampa ha espresso i suoi pensieri a poche ore da Sampdoria-Genoa.
Un derby particolare, il primo senza pubblico al Ferraris, ma chi scenderà in campo lo farà anche per i tifosi costretti a casa, invece che allo stadio. Sampdoria-Genoa non è e non sarà mai una partita come le altre, come ha detto Claudio Ranieri:
“Il derby è il derby, i nostri avversari saranno determinati, me li aspetto così. Prima dello stop a causa del Coronavirus, stavano andando forte, poi hanno incontrato qualche difficoltà, ma ultimamente hanno ripreso a correre. Servirà la miglior Sampdoria per fare risultato, bisognerà lottare su ogni pallone, il nostro status mentale dovrà essere lo stesso delle ultime partite. Nulla dovrà essere lasciato al caso”.
LEGGI ANCHE: Sampdoria-Genoa: Davide Nicola e le parole su mister Ranieri
Vietato rilassarsi, anche se la salvezza è matematica, dopo la vittoria in trasferta contro il Parma, al Tardini. Il derby come detto arriva in un momento più tranquillo, ma c’è sempre un primato cittadino da conquistare.
Ranieri ha poi continuato: “Il derby è la gara più semplice da preparare da un certo punto di vista, per noi allenatori. L’importanza della partita viene sottolineata dalla tifoseria, che non ha intenzione di veder perdere la sfida. Questa volta però sarà una situazione diversa, anomala, senza pubblico. Questo è davvero un peccato. Noi però vogliamo chiudere al meglio questa stagione, le quattro partite che rimangono saranno un esame per tutti noi”.